Come far crescere la barba in quarantena

Ecco alcuni consigli utili e suggerimenti efficaci su come far crescere la barba in quarantena in modo rapido.

Come far crescere la barba

Una barba lunga e folta è sinonimo di potenza e mascolinità, ma bisogna anche saperla curare e trattare nel modo giusto. Oltre ai prodotti e rimedi adatti, la pazienza è l’arma in più, soprattutto quando la crescita dipende da fattori fisici e genetici. Cercate di non perdervi d’animo, perché è possibile avere una barba folta in poco tempo. Per riuscire a ottenere risultati che siano sicuri, si consiglia di seguire alcuni step.

Prima di tutto, cercate di prendervi cura della vostra barba cambiando anche le vostre abitudini alimentari e consumando maggiori proteine presenti soprattutto nel pesce, i legumi e la frutta secca.

Sono alimenti ottimi che aiutano a stimolare al massimo la crescita dei bulbi piliferi. Lo stress è una delle cause della perdita dei capelli e anche della barba, per cui bisogna porvi rimedio cercando di dormire le giuste ore di sonno, almeno 8 ore per notte in modo da essere rilassati.

Una pulizia del viso a base di creme ed esfolianti aumenta a far crescere la barba rapidamente. Si tratta di un processo e di un percorso che richiede molto impegno e dedizione, quindi cercate di non farvi abbattere. Gli integratori e vitamine a base di biotina possono aiutare a migliorare la qualità della barba e permettere che cresca in modo rapido.

Non appena la barba è della lunghezza desiderata, prendetevene cura con gli strumenti e prodotti adatti.

Un pettine per la barba, un regolabarba e uno specchio sono strumenti indispensabili per regolarla e curarla nel modo giusto onde evitare chiazze e buchi che possono comparire.

Barba a chiazze: cause

Non sempre la barba si presenta in modo uniforme e perfetto, anzi. Alcune volte, può presentare delle chiazze che sono antiestetiche e non belle da vedere. Prima di capire quale sia la soluzione migliore, bisogna individuare le possibili cause.

Uno dei motivi è sicuramente la genetica. Basta dare uno sguardo ai vostri famigliari, il papà e il nonno per rendervi conto della situazione della vostra barba a chiazze. In questo caso, anche livelli bassi di testosterone portano ad avere una barba che non cresce in modo uniforme generando frustrazione e insicurezza negli uomini che devono affrontare questo problema.

Lo stress, il nervosismo, le tensioni, soprattutto in questo periodo di quarantena possono avere effetti sulla barba portandola a crescere in modo errato e, quindi, formando buchi e chiazze. L’alimentazione e la dieta sono fattori che incidono sulla barba a chiazze. Una dieta equilibrata e bilanciata, con maggiori vitamine può essere la giusta soluzione d’adottare in tal senso. La frutta e verdura, ma anche il pesce, sono fonti di vitamine necessarie per far crescere la barba.

Il miglior rimedio per la barba

Se questi rimedi fai da te non hanno funzionato, o pensi che il tuo sia un caso disperato, continua a leggere.

È stato provato scientificamente che la genetica è il fattore che più influenza la crescita della barba, ma non è l’unico. Negli ultimi anni sono usciti diversi prodotti sul mercato che affermano di dare una ricrescita folta e veloce, ma al momento esistono solo due principi attivi che vengono riconosciuti efficaci dalla scienza, la Taurina e l’Arginina. Questi due principi attivi stimolano la crescita della barba e rinforzano i peli grazie alla loro azione combinata, per questo sono la soluzione perfetta per chi ha problemi di barba troppo diradata e vuole infoltirla, rinforzarla e renderla più virile.

Barba Plus è la prima nozione italiana contenente Taurina e Arginina che è stata testata scientificamente e notificata dal Ministero della Salute come sicura e funzionale.

A differenza degli altri prodotti presenti sul mercato per infoltire la barba, Barba Plus agisce fondamentalmente sul bulbo del pelo.
La maggior parte di prodotti che puoi trovare sul mercato agiscono esclusivamente facendo ingrassare il pelo già esistente con l’effetto solo ottico di avere maggior peluria.
Gli agenti naturali scelti da Barba Plus, invece, vanno in profondità ed agiscono sui bulbi capillari spenti, riattivandoli e favorendo la crescita naturale del pelo.

Barba Plus è una lozione professionale utilizzata da chi ha una barba a chiazze e peli sottili o deboli. Permette di avere una barba folta che cresce in modo omogeneo e rapido, coprendo il viso interamente.

Qui di seguito riportiamo alcuni dei benefici di BarbaPlus:

  • Stimola la crescita del pelo
  • Rinforza i peli già esistenti
  • Riempe i buchi e elimina la barba a chiazze
  • Rafforza la crescita della barba del 67%
  • Nutre la zona facciale ricoperta dai peli della barba
  • Migliora la salute dei follicoli.

Se sei interessato a saperne di più puoi cliccare qui o sulla seguente immagine.barba plus

Barba Plus non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto è composto da Taurina e Arginina, entrambi ingredienti naturali.

La lozione è davvero molto semplice da utilizzare e facile da applicare, basta seguire questi semplici passaggi 1 volta al giorno:

  • Lavati il viso con un sapone neutro;
  • Asciuga tamponando bene;
  • Applica la lozione sulla zona interessata;
  • Massaggia per qualche secondo le zone dove vuoi avere una crescita più folta;

In seguito al trattamento, la pelle non appare unta, essendo Barba Plus privo di oli.

La lozione Barba Plus, così come gli altri prodotti commercializzati dall’azienda Natural Fit, viene venduta esclusivamente tramite il sito web ufficiale, per ovviare al problema dei prodotti che tentano di imitare l’originale.
Per ordinare Barba Plus è possibile compilare con i propri dati personali il modulo presente sul sito web ufficiale e attendere la chiamata di un operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con lo sconto del 37% e spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

lpravata Autore