Barba: come farla crescere naturalmente?

Se anche tu vuoi avere una barba folta e virile, ma guardandoti allo specchio ti rendi conto che non è come l’hai sempre desiderata, stai leggendo l’articolo giusto. Vedremo insieme quali sono gli accorgimenti giusti ed i metodi naturali per farti crescere una barba perfetta.

Barba: metodi naturali per farla crescere

Purtroppo, tanto è anche dettato dalla genetica, e su questo nessuno può farci niente. Avrai notato, anche durante gli anni di scuola, che c’erano compagni di classe che già nei primi anni di superiori avevano una barba importante, e chi invece, già ventenne non aveva neanche un pelo sul viso.

Tuttavia, anche se la genetica non ti aiuta, non perdere le speranze. Vedrai che insieme troveremo un metodo naturale che fa al caso tuo, per farti crescere finalmente la barba dei tuoi sogni.

Pazienza

Ovviamente il primo aspetto da dover considerare è la pazienza. Di solito bisogna aspettare intorno ad un mese, e fino a sei settimane, per poter permettere alla propria barba di crescere folta e poterci poi lavorare. Modellandola e facendola diventare una barba curata ed invidiabile. Quindi come prima cosa provate a pazientare qualche settimana.

Se ancora non ci sono grandi risultati è necessario mettere in pratica alcuni metodi naturali per farla crescere.

Cannella

Una delle spezie più comuni, sia per la nostra cucina, che per gli altri effetti benefici che produce, è sicuramente la cannella.

E anche in questo caso ci viene in soccorso. Non molti sanno, infatti, che la cannella stimola la crescita della barba. Questo suo effetto benefico è merito dei suoi principi attivi. È infatti una pianta ricca di oli essenziali, vitamine (niacina e tiamina) e minerali.

Ovviamente non offre benefici solo alla barba, ma anche ai capelli. La cannella contiene delle particolari proprietà stimolanti che accelerano la crescita di barba e capelli. Agisce direttamente sui follicoli piliferi della nostra peluria. Ma non solo. Ha anche proprietà esfolianti, che permettono di mantenere la barba e il cuoio capelluto pulito e brillante.

Magari molti di voi sanno che è anche un valido rimedio contro la fastidiosa forfora. Dopo poche applicazioni, la sua funzione antibatterica e antisettica combatte la comparsa della forfora.

Limone

Se sapevi degli effetti benefici della cannella, forse ti stupirai con il prossimo metodo naturale per farsi crescere la barba, ossia il limone.

Ricco di vitamina C, acido folico e vitamina B, è un ottimo alleato per la crescita e la cura della vostra barba. Le sue proprietà detergenti favoriscono l’eliminazione di ogni tipo di eccesso di grasso. Gli antiossidanti rafforzano il pelo, evitando la sua caduta e al tempo stesso aumentandone la velocità di ricrescita.

 

Per farti crescere una barba più folta e più velocemente, puoi assimilare questi ingredienti nel corpo in maniera naturale, aumentando la quantità di cannella e limone della tua dieta. Un altro ottimo metodo è quello di spalmarteli sul viso. In questo caso puoi crearti una sorta di maschera facciale con questi elementi. Un cucchiaino di cannella e due di limone amalgamati insieme in modo da creare una miscela densa. A questo punto spalma dolcemente sul viso il composto. Il tutto andrebbe lasciato agire per circa 20 minuti o comunque non più di mezzora. Procedi infine al risciacquo con abbondante acqua, per togliere ogni eventuale residuo.

Prova questi metodi naturali casalinghi e potresti vedere i risultati già nel giro delle prime settimane!

Il miglior rimedio per far crescere la barba

Se anche questi rimedi fai da te non hanno funzionato, o pensi che il tuo sia un caso disperato, continua a leggere.

È stato provato scientificamente che la genetica è il fattore che più influenza la crescita della barba, ma non è l’unico. Negli ultimi anni sono usciti diversi prodotti sul mercato che affermano di dare una ricrescita folta e veloce, ma al momento esistono solo due principi attivi che vengono riconosciuti efficaci dalla scienza, la Taurina e l’Arginina. Questi due principi attivi stimolano la crescita della barba e rinforzano i peli grazie alla loro azione combinata, per questo sono la soluzione perfetta per chi ha problemi di barba troppo diradata e vuole infoltirla, rinforzarla e renderla più virile.

Barba Plus è la prima nozione italiana contenente Taurina e Arginina che è stata testata scientificamente e notificata dal Ministero della Salute come sicura e funzionale.

A differenza degli altri prodotti presenti sul mercato per infoltire la barba, Barba Plus agisce fondamentalmente sul bulbo del pelo.
La maggior parte di prodotti che puoi trovare sul mercato agiscono esclusivamente facendo ingrassare il pelo già esistente con l’effetto solo ottico di avere maggior peluria.
Gli agenti naturali scelti da Barba Plus, invece, vanno in profondità ed agiscono sui bulbi capillari spenti, riattivandoli e favorendo la crescita naturale del pelo.

Barba Plus è una lozione professionale utilizzata da chi ha una barba a chiazze e peli sottili o deboli. Permette di avere una barba folta che cresce in modo omogeneo e rapido, coprendo il viso interamente.

Qui di seguito riportiamo alcuni dei benefici di BarbaPlus:

  • Stimola la crescita del pelo
  • Rinforza i peli già esistenti
  • Riempe i buchi e elimina la barba a chiazze
  • Rafforza la crescita della barba del 67%
  • Nutre la zona facciale ricoperta dai peli della barba
  • Migliora la salute dei follicoli.

Se sei interessato a saperne di più puoi cliccare qui o sulla seguente immagine.barba plus

Barba Plus non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto è composto da Taurina e Arginina, entrambi ingredienti naturali.

La lozione è davvero molto semplice da utilizzare e facile da applicare, basta seguire questi semplici passaggi 1 volta al giorno:

  • Lavati il viso con un sapone neutro;
  • Asciuga tamponando bene;
  • Applica la lozione sulla zona interessata;
  • Massaggia per qualche secondo le zone dove vuoi avere una crescita più folta;

In seguito al trattamento, la pelle non appare unta, essendo Barba Plus privo di oli.

La lozione Barba Plus, così come gli altri prodotti commercializzati dall’azienda Natural Fit, viene venduta esclusivamente tramite il sito web ufficiale. per ovviare al problema dei prodotti che tentano di imitare l’originale.
Per ordinare Barba Plus è possibile compilare con i propri dati personali il modulo presente sul sito web ufficiale e attendere la chiamata di un operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con lo sconto del 37% e spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

lpravata Autore